Avvocato Ferrante
Consulenza Legale Contrattuale
Per imprese e Operatori Economici

Il team

  • Dina

    Dott.ssa Dina Ferrari – informatica giuridica, diritto del web e delle nuove tecnologie

    Dott. Ph.D Dina Ferrari, Research fellow in Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi di Bologna. Laurea in giurisprudenza presso l'Università di Pisa, laurea specialistica presso l'Università di Bologna, dottorato in "Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica" presso l'Università di Bologna. Temi di ricerca: Transparency, Digital Identity System, XML, Electronic Signature e Documents, Privacy and Security, Cloud Computing Services, Public eServices, Public Databases Interoperability, privacy and IPR, e-Commerce, software e digital rights.
  • Maria

    Avv. Maria Monica Bassan – diritto del lavoro e diritto d’impresa

    Avv. Maria Monica Bassan. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, iscritta all’albo degli avvocati del Foro di Padova. Ha maturato una competenza professionale in materia di diritto del lavoro e diritto dell’impresa, ed una specifica conoscenza dei contratti collettivi e delle problematiche peculiari anche alla luce dei recenti interventi normativi. Si occupa inoltre di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.
  • Federico

    Avv. Federico Ferri – diritto internazionale e civile

    Dott. Federico Ferri, abilitato alla professione forense, vanta varie esperienze di natura accademica: è dottore di ricerca in diritto dell'Unione Europea ed insegna, in qualità di professore a contratto, alla facoltà di Scienze politiche di Forlì. Si occupa di diritto civile, di diritto dell'Unione Europea e internazionale pubblico e privato, con particolare riferimento alle obbligazioni, alle dinamiche ambiente-energia (soprattutto green economy) e alle linee di finanziamento UE (fondi diretti e strutturali). Lavora anche in lingua inglese, francese e spagnola.
  • Raffaele

    Avv. Raffaele Palumbo – diritto civile e contrattuale

    Raffaele Palumbo, laureto in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, abilitato alla professione forense e dottore di ricerca in Diritto dell'Unione Europea. Attualmente - oltre a essere Cultore della materia nelle discipline di Istituzioni di Diritto privato e di Diritto civile - è Professore a contratto di Risorse informatiche e ricerca giuridica nonché di Laboratorio e didattica di Diritto Privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara.
  • Avv. Nicola Ferrante diri

    Avv. Nicola Ferrante – diritto contrattuale

    Avvocato Nicola Ferrante, laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna, ed iscritto all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Padova. Temi di interesse: diritto civile e contrattuale, diritto dell'informatica, del web e commercio elettronico.